martedì 28 aprile 2009

ahò, portame du' spaghi...

martedì 28 aprile 2009
Sono venuto a conoscenza dell'ultima campagna diffamatoria di Striscia -questa volta contro la cosiddetta 'cucina molecolare'- su Papero Giallo (non guardo mai la trasmissione di Ricci, che trovo volgare e spesso a senso unico).
Insomma, oggi se la prendono con Adrià, reo secondo loro di utilizzare ingredienti chimici non naturali, e spezzando una lancia (o una forchetta) in favore della tradizione (du' spaghi e via... potrebbe essere il loro motto).
Ora, io non ho mai mangiato da Adrià (e mai me lo potrò permettere...) ma ritengo che il suo tipo di cucina e le sue sperimentazioni siano interessanti (se non geniali) e anche solo sfogliando il suo ultimo libro si può notare quanta ricerca della perfezione ci sia in ogni suo gesto e in ogni suo piatto...
Credo anche che Adrià stia alla cucina come la Formula 1 stia all'auto... nel senso che entrambi fanno vera sperimentazione ad altissimo livello, per poi magari 'esportare' i ritrovati nella vita di tutti i giorni.
Certo, a molti brucia il fatto che sia da anni conclamato il miglior cuoco del mondo, lui e i suoi sifoni (che però non usa più da almeno un lustro), e non la Sora Lella con i suoi bucatini...
Potete trovare esaudienti argomentazioni QUI...

voster semper voster

0 = qualcosa da dire?:

 
◄Design by Nestorburma su base Pocket