giovedì 10 luglio 2008

cavoli a merenda I

giovedì 10 luglio 2008
Sinceramente: quando qualche mese fa ho letto del concerto che Pino Daniele avrebbe dovuto fare con la sua storica band a Napoli, ho avuto i brividi pensando: 'azz.... che evento unico mi perderò'... JoeAmoruso! JamesSenese! TonyEsposito! RinoZurzuolo! TullioDePiscopo!
Poi... poi si viene a scoprire che il concerto di Napoli diventa una tournée, e la cosa comincia un po' a puzzarmi di commerciale... Poi si scopre che con la band 'vera' Pino farà solo alcune canzoni, le altre le farà con i suoi musicisti di adesso... Poi 'ci saranno alcuni duetti'... Poi esce Giggi (d'Alessio - con il quale Pino si è scornato e insultato a lungo negli anni) e partono quattro-minuti-quattro di fischi e urla da stadio in Piazza del Plebiscito... GIGGI??? Ma che ci azzecca???
Beh, insomma, io non avrei fischiato (gli ospiti sono sacri)... ma stupirsi di quello che è accaduto in Piazza del Plebiscito l'altra sera mi sembra un po' falso e ipocrita.
Certo che Pino ultimamente si è un po' "seduto" (il mio amico Bruno di Napoli fissa il punto di non ritorno con 'Ferry Boat - 1985'... io non sono così categorico), oramai non canta più in napoletano e anzi sembra sempre più la Vanoni (!)...
Peccato...

voster semper voster

0 = qualcosa da dire?:

 
◄Design by Nestorburma su base Pocket