mercoledì 4 giugno 2008

saggezza cinese

mercoledì 4 giugno 2008
Qualche giorno fa ho regalato a mio padre una nuova borsa porta documenti (e anche porta-portatile), acquistata in un negozio di pelletteria e borse gestito da cinesi (come quasi sempre oramai a Milano) in piazza Wagner.
Mi sono accorto che mancava la chiave della chiusura e sono tornato nel negozio per farlo presente al titolare. Dopo qualche minuto di ricerca frenetica in tutte le tasche-zip-scomparti-anfratti della borsa, ci siamo arresi all'evidenza: la chiave non c'è.
'Beh, fa niente, non è un problema, ne posso fare a meno' dico io.
Risposta fulminante: 'Tanto, se luba... luba tutto!'
E per un momento ho avuto davanti ai miei occhi il classico cinese-mandarino da figurina Liebig con lunga veste di seta ricamata, zucchetto in testa e lunghi baffi finifini fino al petto... che dispensa perle di saggezza!
(Anche se la situazione era più da Nick Carter: 'dice il saggio...')

voster semper voster

0 = qualcosa da dire?:

 
◄Design by Nestorburma su base Pocket