lunedì 2 marzo 2009

tutti contro la Monsanto

lunedì 2 marzo 2009
'Tournée' europea (anche in Italia, 'patrocinata' da Carlìn Petrini di Slow-food) per la coppia di agricoltori canadesi che da anni combattono la Monsanto e le sementi OGM... Ma perchè, per una volta, non si cerca di leggere la vicenda in profondità e non ci si limita al 'manifesto' anti-OGM? La vicenda (completa) ce la ricorda Dario Bressanini in questo post sul suo blog.

2 = qualcosa da dire?:

Artemisia ha detto...

Mi aveva gia' segnalato questo post mio marito, che da buon fisico-informatico-scettico era rimasto molto colpito.
Facendo un po' di sforzo per vincere l'istintiva antipatia che l'aria saccente di Bressanini mi ispira, mi piacerebbe davvero sapere come stanno le cose.
A te, ti ha convinto?
Pensi davvero che abbiano preso tutti una bella cantonata?
Certo i contadini canadesi non e' che mi commuovano piu' di tanto perche' credo che abbiano ampi mezzi per sapersi difendere. Ma questo e' solo una mia considerazione a latere.
Mah, certo mio marito ha cominciato subito a demolirmi la Vandana Shiva che e' uno dei miei miti. :-(
Ciao!

davipedri ha detto...

@artemisia: mah, non so se è una cantonata o meno... ritengo però che per argomenti così delicati sia meglio andare con i piedi di piombo; appurato che la Monsanto sia un ricettacolo di farabutti, non è che tutti coloro che si oppongono siano necessariamente SEMPRE degli stinchi di santo votati alla causa...

 
◄Design by Nestorburma su base Pocket