Simile intrusione (quella di Giggi al concerto di Pino) è stata 'subita' nel lontano 1988 da tutti coloro che assistettero al concerto per Amnesty a Torino:
Tracy Chapman - Sting - Peter Gabriel - The Boss... e Claudio Baglioni!!!
Insomma un lampante caso di 'cavolismo a merenda' colossale... senza contare che in quel periodo stava esplodendo il fenomeno Zucchero (non ancora supponente e 'imbarazzante' nelle sue 'sparate'); i Litfiba erano ancora uniti e mooolto impegnati politicamente; i CCCP sarebbero stati dirompenti; e Pino (perchè no?) sarebbe stato comunque un bell'esempio di contaminazione di generi... invece ci ciucciammo l'inutile (per l'occasione) Claudione Nazionale, campione della fuffa melensa e delle-magliette-fini... il quale si beccò anche dei pomodori!
Una protesta più clamorosa e efficace sarebbe stata sicuramente questa: voltargli TUTTI le spalle!!! Lasciarlo suonare (l'ospite è sacro) ma di fronte a 50.000 nuche (!)... prevalsero i fischi; e i pomodori.
Invitare Baglioni per i quarant'anni della Dichiarazione dei diritti Umani (era quella l'occasione della tournée) è come invitare oggi Povia o Max Pezzali a un concerto per i diritti del Tibet...
voster semper voster
venerdì 11 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 = qualcosa da dire?:
Guarda, è peggio Giggi da Pino rispetto a Claudio Baglioni...
E GIURO non rivaluterò D'Alessio nella versione anni '90-2000 di Anima Mia ...
Posta un commento