giovedì 23 ottobre 2008

Il lupo perde il pelo...

giovedì 23 ottobre 2008
Riporto (copiato dal blog di Luca Sofri) una dichiarazione agghiacciante di Cossiga sulla possibilità di sgomberare manu militari le Università occupate da qualche giorno:

«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto,

e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare a sangue anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì»

...E ora aspetto al varco tutti quelli che (e ne conosco...) hanno di Cossiga una considerazione da vecchio burbero che qualche volta non le manda a dire e con fare bonario le spara (uh...) un po' grosse... ma solo un pochino...

p.s. Giorgiana Masi ringrazia ancora adesso...

voster semper voster

1 = qualcosa da dire?:

Artemisia ha detto...

Io ce l'ho con chi ancora mette il microfono davanti alla bocca di questo pazzo. Che nessuno tocchi la pacifica protesta dei ragazzi!

 
◄Design by Nestorburma su base Pocket