lunedì 30 giugno 2008

si ricomincia

lunedì 30 giugno 2008
Eccoci qua, al rientro dopo una settimana di mare (ma la Ninna se ne fa due, la seconda con i nonni), alle prese con il solito tran-tran quotidiano.
E’ andata bene. La Ninna, dapprima molto diffidente nei confronti della sabbia e dell’acqua, alla fine ci ha preso gusto, e domenica mattina si tuffava (letteralmente) nel mare, con viva preoccupazione (nostra) per una sana (?) bevuta salata…
Località prettamente per famiglie con bimbi… soprattutto milanesi: bellissimi, alla modissima, a volte insopportabili, con interi Tir di giochi da spiaggia e spesso con tata ‘di fuori’ al seguito… così come - a volte - insopportabili mamme con ‘birignao’ altezzoso (e suv, ovvio…).
Ma si potevano facilmente schivare.
Abbiamo, com'è ovvio, invece subito legato con una bella famiglia romano-milanese, che in un ambiente così 'bling-bling' mi sembrava invece - come dire - vera, disincantata. Non nell’accezione di ‘svampita’, ma proprio così, spensierata, come se le cose della vita scivolassero loro addosso senza scalfirle. Marta (di anni 4) ha subito riscontrato i favori della Ninna – nonostante la differenza di età - e passeggiavano mano nella mano lungo la sabbia; la mamma Michelle (con Elio al seguito – mesi 6) e Lorenzo si gestivano i figli (a turno) senza apparenti screzi o insofferenze, naturalmente.
Solo l’ultimo giorno ci siamo presentati ‘ufficialmente’, ma era come se non ce ne fosse reale bisogno (per dire, io per cinque giorno sono stato, agli occhi di Marta, il ‘papà di Anna’…). Ho così scoperto che Michelle gestisce una libreria nel centro di Roma molto interessante e, visitandone oggi il sito, ho capito perché – a pelle – mi sono trovato bene con loro (io a queste cose delle ‘affinità’ ci credo abbastanza…).
(poi, ad essere sinceri, in una spiaggia piena di inutili bikini (!!!) per bimbe di due-tre anni, il fatto che Marta girasse nuda - con assoluta naturalezza - per lo stabilimento ha accentuato la mia simpatia nei loro confronti…)

voster semper voster

0 = qualcosa da dire?:

 
◄Design by Nestorburma su base Pocket