venerdì 27 febbraio 2009

la terza 'i'

venerdì 27 febbraio 2009 0
... è la nostra ultima salvezza!
Dopo che l' 'i'mpresa sta andando a rotoli, dopo che 'i'nternet nelle scuole è miseramente fallito (insieme alla 'squola' della Gelmini), non ci rimane che aggrapparci all' 'i'nglese per uscire dalla crisi... miglioralo QUI, e diventa come quell'imprenditore di successo che lo mastica bene...

voster semper voster

filosofia per i più piccoli

Oggi segnalo un libro pazzescamente bello e interessante per i più piccoli (ma mica poi tanto...) e per i più grandi (io l'ho comperato per me...)

qui sotto uno sfoglio in piccolo - utilizzando le freccine; cliccando sull'immagine invece, link automatico allo sfoglio quasi completo della versione francese


voster semper voster

mercoledì 25 febbraio 2009

in prigione, in prigione

mercoledì 25 febbraio 2009 0
Ma chi è che ha corrotto David Mills???
QUI le innumerevoli ipotesi...

upgrade: da oggi (venerd' 27) anche nella toolbar: 'blogghisti di tutto il mondo...'

voster semper voster

martedì 24 febbraio 2009

White House???

martedì 24 febbraio 2009 0
Sicuri che sia bianca? Ma ne siete proprio sicuri??? Non è che per caso Obama abbia deciso (anche lì) per un cambiamento radicale?
QUI tutti i progetti presentati.

voster semper voster

il nuovo che avanza...

... ma al quale sbattono (spesso) la porta in faccia. Pippo Civati è uno dei giovani (veri, anagraficamente e non) del PD: bell'intervista su Repubblica di oggi.

voster semper voster

lunedì 23 febbraio 2009

Indro e la TV

lunedì 23 febbraio 2009 2
Su Raisat Premium vengono riproposte, in un montaggio tematico, alcune delle trasmissioni fatte da Montanelli per la Rai dagli anni '50 fino ai '70... molto interessanti... qui il link all'elenco delle puntate a venire.

voster semper voster

giovedì 19 febbraio 2009

Argentina

giovedì 19 febbraio 2009 0
Ho deciso, dopo l'ennesima 'gaffe' di Silvio IV (ma ho l'impressione che le puttanate le dica per pura ignoranza...), di inserire nella sidebar il link alle Madri di Plaza de Mayo


voster semper voster

Cenerentola e Shaq

Obama è o no la Cenerentola della politica mondiale? Ecco allora in dono una scarpina...














voster semper voster

la krusca discute

gli sms stanno massacrando la lingua italiana? O si tratta di analfabetismo di ritorno? O di semplice (?) ignoranza? L'Accademia della Crusca ne sta dibattendo.

voster semper voster

mercoledì 18 febbraio 2009

è il concordato, baby...

mercoledì 18 febbraio 2009 0
Mi lascia basito, più che imbarazzato o quant'altro, la joint-venture Comune di Milano-Diocesi per l'ora di religione nelle materne milanesi... evviva l'integrazione!

voster semper voster

ooopss!















Intanto, in Italia... il corrotto è punito, il corruttore no (ma per legge)...

voster semper voster

martedì 17 febbraio 2009

il gancio cielo

martedì 17 febbraio 2009 0
Uno dei grandissimi dell'NBA e del basket di tutti i tempi (ça va sans dire...) intervistato sul Corriere di oggi

voster semper voster

sardità

Bel ritratto di Renato Soru sul Corriere di oggi (Aldo Cazzullo)... alla luce dei risultati in Sardegna, però, sembra più un epitaffio politico... e pensare che molti l'avevano ritenuto (a ragione) come un possibile successore di Uòlter, e un possibile (vincente?) candidato 'nazionale' contro Silvio...

voster semper voster

il triangolo nero


Per spazzar via ogni dubbio: trovo una delle nuove 'regole' per la 'gestione' dei campi rom a Roma assolutamente ragionevole (il presidio socio-assistenziale)... ma tutte le altre mi puzzano di orrendo déjà-vu

voster semper voster

giovedì 12 febbraio 2009

Saviano about Beppino

giovedì 12 febbraio 2009 1
Roberto Saviano oggi su Repubblica

voster semper voster

mercoledì 11 febbraio 2009

bravo Facci

mercoledì 11 febbraio 2009 1
E difficile a crederlo, ma quando non eccede negli attacchi personali a Travaglio o Di Pietro, Filippo Facci scrive anche cose intelligenti (oggi su IlGiornale del fratello del capo - non linko, ma riporto per intero) (grazie a Prefe per la segnalazone)

LETTERA DA UN ASSASSINO
Di Filippo Facci
Caro Direttore, io non rispetterò il decreto «fine vita» con cui destra e sinistra stanno decidendo a chi apparterrà la nostra vita. Se passa questa legge unica al mondo, cioè, questo testamento biologico che non prevede la facoltà di sospendere alimentazione e idratazione, potrebbe capitare che io finisca in galera per ciò che i legislatori chiameranno omicidio. Forse non è chiaro a tutti: oggi, da lucidi, abbiamo facoltà di rifiutare qualsiasi trattamento sanitario come per esempio un intervento chirurgico, una trasfusione di sangue, e così pure una dialisi, un’idratazione o una nutrizione; nessuno, cioè, può imporci un trattamento di sostegno o terapeutico che sia.
Ma ecco: la nuova legge (ripeto: unica al mondo) prevede che questa nostra facoltà, questa nostra vita, non ci apparterrà più dal preciso momento in cui perderemo conoscenza. Non conterà quello che sino a quel giorno avremo detto o messo per iscritto: conterà solo una legge e uno Stato che disporranno di noi. Stiamo parlando della vita mia e delle persone a me care: e se queste dovessero chiedermelo, se dovessero preventivamente chiedermi di interrompere una vita artificiale che superasse ciò che la natura ha previsto per loro, io farò come in Italia si fa di nascosto da anni. Non avrò scelta. E andrà come andrà. Ma nessuno Stato, nessuna religione, nessun decreto potrà disporre della mia vita, se io non lo desidero.


voster semper voster

fondazione?

Bell'articolo di Piero Colaprico su Repubblica di oggi

voster semper voster

martedì 10 febbraio 2009

Anche un Paese può essere costretto a fare testamento

martedì 10 febbraio 2009 1
Bell'intervento di Claudio Magris oggi sul Corriere

voster semper voster

shhht!!!

E ora, per favore, un passo indietro e state tutti zitti per un po' (se ce la fate): ha bisogno di stare da solo (nonostrante tutto e tutti...)

voster semper voster

venerdì 6 febbraio 2009

fare pulizia

venerdì 6 febbraio 2009 0
Insomma, lungi da me difendere l' 'onorabilità' di Santa Romana Chiesa (ci mancherebbe...); ma perchè, dopo queste affermazioni, non levarsi dalle palle certe persone??? Ne guadagnerebbero in serietà (?)...

voster semper voster

continuiamo così...

... facciamoci del male (paese di merda II)

voster semper voster

(ah, il primo dei ds che punta a una qualsiasi possibile alleanza con la Lega pur di mandare via il nano pelato, lo scortico vivo... e il mio voto non lo prende più!)
 
◄Design by Nestorburma su base Pocket